I Social Media più importanti per i micro-influencer

S4P MARKETING CONSIGLIA.

target-bloglovin-020317

I micro-influencer online dicono che Instagram sia il miglior social media per raggiungere il pubblico e per promuovere i contenuti dei brand, in base alle recenti ricerche condotte da Bloglovin’.

Il rapporto si basa sui dati di un sondaggio di 2.500 membri della comunità dei micro-influenzatori verificati di Bloglovin’ in una serie di aree tematiche dei consumatori, tra cui moda, bellezza, cibo e viaggi.

La maggior parte degli intervistati hanno meno di 5.000 follower su ciascuno dei principali social network.

Circa l’80% degli intervistati inviano contenuti originali su Instagram, il che lo rende il social network più popolare tra i micro-influenzatori.

La maggior parte degli intervistati (59%) dicono che Instagram possa essere il social network più efficace per raggiungere il loro target di riferimento previsto.

La metà degli intervistati afferma che Instagram sia il social network più efficace per i programmi di micro-influencer marketing.

Il 54% degli intervistati che lavorano con i brand dicono di aver pubblicato dei messaggi sponsorizzati sul loro blog; il 42% hanno pubblicato messaggi sponsorizzati su Instagram.

La maggior parte (l’84%) dei micro-influenzatori dicono di far pagare meno di $ 250, in media, per ogni post dei brand su Instagram.

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: https://www.marketingprofs.com/charts/2017/31676/the-most-popular-social-network-with-micro-influencers

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed