Instagram sta introducendo annunci pubblicitari su Stories

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Instagram Stories annunci

Instagram, la piattaforma di condivisione di immagini, sta per introdurre degli annunci pubblicitari nella sua funzione Stories, che consente agli utenti di condividere una serie di foto e video che scompaiono dopo 24 ore. Lanciato lo scorso agosto, Instagram Stories viene utilizzato da più di 150 milioni di utenti ogni giorno e Instagram afferma che il 70% delle persone iscritte segue un’azienda, visto che un terzo delle storie più viste finora sono state prodotte dalle imprese.

Per capitalizzare il successo del format, Instagram ha detto che sta testando annunci video a schermo intero all’interno di Storie con 30 inserzionisti di livello mondiale come Asos, Yoox, Mulberry, Louis Vuitton, Nike, Maybelline New York, Airbnb e Netflix.

Gli annunci verranno etichettati con il testo “sponsorizzato” ed avranno un massimo di 15 secondi di lunghezza. I brand ed i rivenditori saranno inizialmente in grado di utilizzare delle capacità di targeting, di raggiungimento e di misurazione che arrivino ad uomini e donne negli Stati Uniti dai 18 anni in su. Ma ha aggiunto che espanderà la sua mira ad altri risultati, come ad esempio un certo numero di utenti che scorrano l’annuncio verso l’alto per visitare un sito web o per scaricare un’app.

Al fine di fornire agli inserzionisti degli strumenti di misurazione, ha anche annunciato che la sua bacheca Business Tools ora includerà l’analisi di Stories, comprendendo il raggiungimento, le impressioni, le risposte e le uscite per ogni singola “storia”.

“Abbiamo visto un grande successo lo scorso anno con l’utilizzo da parte del nostro brand di messaggi in formato di video contenuti, che sono naturalmente dei modi coinvolgenti ed emozionanti per parlare con il nostro pubblico, e siamo stati impressionati dai primi segni di esito assolutamente favorevole che abbiamo visto con Instagram Stories“, ha commentato Leila Thabet, responsabile per i contenuti e per il coinvolgimento di ASOS sul suo successo con la piattaforma. “Siamo ansiosi di essere in grado di mostrare come le storie di Instagram potranno aiutare a portare consapevolezza del brand, coinvolgimento presso un nuovo pubblico ed una continua crescita internazionale nel 2017″.

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: https://fashionunited.com/news/business/instagram-introducing-ads-on-stories/2017011114267

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed