5 modi per migliorare il vostro sito web aziendale

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Cloud

Un sito obsoleto equivale a un’azienda obsoleta. Se volete attirare dei nuovi clienti, dovrete offrire loro un sito web facile da navigare e moderno, che sia da complemento per il vostro brand e che metta in evidenza i prodotti od i servizi della vostra impresa. Per questo motivo, vi riveliamo cinque semplici modi con cui potrete migliorare il vostro sito web per accogliere una nuova ondata di clienti.

1. Aggiornatelo con Magento hosting.

Se volete che il sito di e-commerce della vostra azienda sia veloce ed efficiente, dovrete disporre di un sito web ad alte prestazioni che non tradisca mai la fiducia dei vostri clienti. Tuttavia, ciò potrebbe richiedere un certo tempo per l’aggiornamento all’affidabile sito di hosting Magento, che offre dei tempi di funzionamento ottimali per il vostro negozio. Un provider di hosting efficiente dovrebbe anche essere in grado di sostenere il processo di installazione, in modo da potervi concentrare sulla creazione di un sito web suggestivo, informativo e facile da usare.

2. Mobile friendly.

Magento è una delle più popolari opzioni di software per la creazione di un sito semplice ed esteticamente gradevole, quindi potrebbe essere anche la soluzione ideale per la creazione di un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili. Google ha affermato che i siti web mobile friendly siano un fattore di posizionamento nelle loro pagine dei risultati dei motori di ricerca. Quindi, non solo sarete sicuri di offrire un’esperienza facile da utilizzare per il cliente, ma vi aiuterà anche ad avere una posizione elevata nella SERP in modo da poter attirare ancora più acquirenti verso il vostro sito web.

3. Raccontate la vostra storia.

Che abbiate creato un sito web aziendale dieci anni fa, o che questo sia il vostro primo sito web, è importante che voi raccontiate la storia della vostra impresa nella home page o nella pagina “Chi Siamo”. Corredatela di fotografie che rinforzino talmente la vostra storia, al punto che un cliente potrebbe acquistare sia il brand che il prodotto. Ad esempio, un cliente potrebbe essere contento di sentire che la vostra azienda sia stata avviata 50 anni fa dal vostro nonno, che l’azienda a conduzione familiare continui a fornire prodotti fatti in casa. Questi preferiscono acquistare in quel tipo di impresa rispetto ad una corporazione senza personalità.

4. Evidenziate i vostri successi.

Molte aziende non riescono a mostrare i loro risultati sul loro sito web, ma questo potrebbe essere il fattore decisivo per incoraggiare un cliente a fare acquisti con voi. Quando si tratta di siti di e-commerce, l’acquirente moderno è alla ricerca di fornitori di cui si possa fidare, quindi i risultati potrebbero rafforzare il vostro impegno ad offrire prodotti e servizi di alta qualità per il cliente stesso. Quindi, se avete vinto un premio, se siete stati al servizio del paese per più di 50 anni o se avete numerose testimonianze dei clienti, non abbiate paura di metterli in evidenza sul vostro sito web.

5. Esprimete la vostra dedizione alla sicurezza e alla pulizia.

L’industria manifatturiera dipende da strutture pulite e ben illuminate che offrono un ambiente sicuro per il personale e per l’integrazione di macchinari all’avanguardia. Dovete, quindi, dimostrare al cliente di avere la sicurezza, la pulizia e le moderne tecnologie, che questo stia cercando, per creare dei prodotti affidabili su cui possano contare più e più volte.

Quindi, non lasciate cadere nel dimenticatoio il vostro sito web aziendale. Nel mondo moderno di oggi, è essenziale crearne uno con una facile navigazione e con una procedura di pagamento tranquilla, che incoraggerà i clienti a scegliere voi rispetto ai vostri rivali di settore. (Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://www.themanufacturer.com/articles/5-ways-you-can-improve-your-manufacturing-website/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed