La nuova importante analitica di Foursquare

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Foursquare

In un clima di declino per i centri commerciali, Foursquare Analytics ha presentato recentemente un piano per aiutare i venditori ad avere più traffico. L’azienda prevede di rivelare il suo segreto su queste tendenze alla conferenza Shoptalk a Las Vegas. Il secondo evento annuale è uno in cui i rivenditori e gli addetti del settore si riuniscono per vedere, discutere e prevedere il clima delle vendite al dettaglio per il futuro. Foursquare utilizza la sua tecnologia al fine di portare dei risultati a queste tendenze di vendita e allo scopo di definire che cosa significhi per i negozi fisici.

L’applicazione si comporta come uno strumento che mostra dove vadano i clienti, includendo i negozi, i ristoranti, i caffè ed altro ancora. Al fine di aiutare i rivenditori ad avere più vantaggi, l’app offre una nuova soluzione in modo che gli inserzionisti possano visualizzare questi dati ed utilizzare le sue analitiche per portare più persone verso la propria attività commerciale. “Si tratta di una piattaforma tecnologica per capire le vostre quote di traffico di clienti come rivenditori o come brand di moda con outlet fisici e per essere in grado di vedere come va il loro andamento nel tempo, dove i vostri clienti vadano e vengano,” ha detto a WWD Jeff Glueck, CEO dell’azienda.

Foursquare lancia uno strumento di analisi per i venditori.

Foursquare permette agli utenti di registrarsi presso quasi 100 milioni di punti vendita, tra cui venditori e altre esperienze di shopping. Utilizzare questi dati di traffico pedonale sulla bacheca, al fine di prevederne gli andamenti, è un modo per i negozi fisici di combattere contro lo stato corrente degli acquisti effettuati di persona. Con la nuova tecnologia, i rivenditori potranno essere in grado di visualizzare le metriche tra cui l’età, il sesso, la posizione e se il cliente sia nuovo o vecchio. Secondo TechCrunch, i dati vengono normalizzati per rappresentare accuratamente popolazione degli Stati Uniti nel suo complesso quando si osservano le analitiche.

I dati saranno disponibili attraverso Foursquare Analytics per chiunque. In precedenza, questa informazione era rigorosamente limitata ai venditori che avevano lavorato direttamente con l’azienda. Espandendo ciò, sembra che l’azienda si sta muovendo per migliorare su scala nazionale il traffico degli acquirenti a piedi dei rivenditori.

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: https://fashionunited.com/news/business/foursquare-launches-analytics-tool-to-help-retails-drive-traffic/2017032115154

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed