SEO: 10 strumenti Utili per Imprenditori ed Aziende

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4P marketing - Pagerank

Molti imprenditori ed imprese sanno che il SEO è molto importante per il successo online dei loro siti web aziendali, poiché un SEO potente funziona bene nel generare più traffico e vendite tramite i motori di ricerca. Molti imprenditori si chiedono quali siano i migliori strumenti per il SEO. A dire il vero, non c’è una risposta standard ed unica a questa domanda. Voi sapete che ogni azienda è assolutamente diversa e ha esigenze e necessità differenti. La buona notizia è che ci sono una serie di strumenti fantastici multifunzione per i titolari, che possono essere essenziali per il successo del SEO. Così, oggi voglio mostrarvi le prime 10 piattaforme di SEO multifunzionali che possono aiutare gli imprenditori a pianificare, gestire e misurare le loro attività.

# 1. SE Ranking.

SE Ranking è uno dei più potenti strumenti SEO online per i titolari e per le aziende. Questa piattaforma multifunzione offre un monitoraggio sulla classificazione nella ricerca organica, su dispositivo mobile e sulle mappe, un’ampia analisi ed un ampio monitoraggio dei backlink, la verifica ed il rapporto avanzati del SEO on-page, una ricerca dettagliata sui concorrenti, la ricerca del raggruppamento delle parole chiave ed altre funzioni utili. Con SE Ranking, potrete ottenere rapidamente il quadro complessivo delle vostre attività di SEO che avrete bisogno di implementare e di migliorare. Strumenti universali a parte, la piattaforma offre una serie di funzionalità aggiuntive come Piano di Marketing online, servizi di White Label, API , monitoraggio dei cambiamenti della pagina, che portano a più strumenti speciali per i professionisti all’interno della stessa piattaforma e della stessa interfaccia. Un altro incentivo su SE Ranking è che lo strumento fornisce la flessibilità sui prezzi. Si può facilmente negoziare un piano personalizzato che soddisfi il vostro budget e le vostre esigenze. Potrete inoltre spostare facilmente i vostri progetti da altre piattaforme su SE Ranking: quest’ultima offre un algoritmo da seguire passo passo o lo farà per voi completamente gratis. A livello aziendale, lo strumento può attirare le aziende con parecchie parole chiave per ottenere un buon posizionamento delle stesse per i clienti, senza la necessità di installare un server proxy, soprattutto se non vogliono la difficoltà logistica di scaricare e di mantenere migliaia di classificazioni di parole chiave su base regolare.

# 2. QuickSprout.

QuickSprout, fondata da Neil Patel, offre una favolosa suite di strumenti SEO, tra cui un analizzatore di rete, la ricerca e l’analisi dei concorrenti sui social media. Lo strumento fornisce il quadro di fattori chiave sul vostro sito web e mostra i modi possibili e le opportunità per superare i principali concorrenti. Questi tre strumenti integrati possono dare alcune raccomandazioni positive ed alcuni suggerimenti utili dove probabilmente stiate sbagliando ad utilizzarlo. QuickSprout fornisce anche degli utili suggerimenti su come rendere più veloce il vostro sito web, vi trasmette degli avvisi di facile comprensione per eventuali miglioramenti e modifiche dello stesso e vi mostra i dati delle analitiche con una visione chiara di quello che sta succedendo sul vostro sito.

# 3. BrightLocal.

BrightLocal è una buona piattaforma multifunzione per il SEO locale, che fornisce dei report completi sulla classificazione, sui backlink, sulle menzioni, sulle recensioni e sui concorrenti del vostro sito web e ha un’integrazione con Facebook, Google Analytics e Twitter. Il fatto è che è importante usare BrightLocal per capire cosa realmente vi permetta di risparmiare tempo e denaro. Questo mostra non solo la vostra posizione contro i vostri concorrenti locali, ma fornisce anche degli utili suggerimenti su come migliorare il vostro posizionamento e sorpassare gli avversari. Tutti i risultati sono presentati in un report professionale e chiaro su PDF, che copre sei campi di SEO locale: Google + Local SEO, on-site SEO, social media, elenchi locali, ecc. Potete anche incrementare le vostre attività di branding, aggiungere il logo su queste relazioni e mostrarle ai vostri clienti.

# 4. CubeStat.

CubeStat è uno strumento gratuito per calcolare e per stimare le visualizzazioni giornaliere delle pagine, le entrate giornaliere degli annunci ed il valore del sito. Questo strumento vi consente di mostrare informazioni accurate e la stima disponibile per il presente dominio. Ogni dominio aggiunto ottiene stime e statistiche di aggiornamento ogni 2 settimane. CubeStat fornisce moltissimi dati in uno stile pratico di elenco su backlink, sulle pagine indicizzate da Google, sulle menzioni di Dmoz, sulle classifiche di Alexa, Quantcast, Compete e sui dati Whois.

# 5. Conductor.

Conductor è una piattaforma perfetta per il SEO e per il content marketing, che aiuta gli imprenditori ed i professionisti del marketing a raggiungere ed a catturare i loro clienti con dei contenuti notevoli e che fornisce una ricerca competitiva, il monitoraggio delle prestazioni dei contenuti, la verifica del SEO on-page, il monitoraggio del posizionamento, la ricerca e la segnalazione delle parole chiave. La piattaforma raccoglie i dati pianificati con l’obiettivo di aiutare i clienti a trasformare il loro brand.  Uno dei vantaggi è un ottimo supporto clienti da parte di Conductor. Il loro team dedicato di esperti lavora su base continuativa e aiuta i clienti ad aumentare l’efficacia delle informazioni fornite per migliorare la visibilità del sito durante la ricerca.

# 6. SheerSEO.

SheerSEO è un software integrato per il SEO che consente di automatizzare le vostre attività di SEO, tra cui il monitoraggio del posizionamento, il monitoraggio dei backlink, il controllo del SEO on-page e la gestione dei social media. Lo strumento è integrato con Google Analytics per comprendere meglio i dati ed aumentare il volume di ricerca. Lo strumento fornisce dei rapporti esaustivi sul SEO per il vostro progetto con l’analisi dettagliata dei link, sul posizionamento del vostro sito web, sulle menzioni sui social e con dei grafici sullo storico. SheerSEO è perfettamente progettato per i titolari di aziende online. Questo fornisce dei buoni servizi di monitoraggio e di analisi del SEO. Prima di utilizzarlo, dovrete installarlo sul vostro computer e sfruttarlo al meglio. Ha un’interfaccia semplice, soprattutto per i neofiti.

# 7. colibri.IO

Colibri.IO è uno strumento notevole che vi consente di misurare la vostra attività di content marketing e di SEO e di monitorare qualsiasi menzione sul vostro sito web e sui vostri concorrenti attraverso i social media, le recensioni, i forum ed i blog. La piattaforma vi permette di interagire con gli utenti in diverse discussioni per costruire delle solide relazioni, per offrire i vostri servizi e per migliorare la consapevolezza del vostro brand. Colibri.IO è integrato con Google Analytics, che mostra ulteriori approfondimenti e statistiche sulla performance dei vostri progetti identificando i migliori canali di conversione.

# 8. SEO DIVER.

SEO DIVER offre una suite di strumenti per monitorare ed analizzare la portata del vostro sito web e di quello dei vostri concorrenti sui motori di ricerca, per eseguire la ricerca di parole chiave e dei backlink e per scoprire influenzatori chiave nella vostra nicchia. La piattaforma permette ai clienti di ottimizzare i loro siti web ed i loro negozi online e di renderli più efficienti e mirati. SEO DIVER ha un enorme database di oltre 77 milioni di dominii nei motori di ricerca ed oltre 300 milioni di parole chiave. A differenza degli strumenti di cui sopra, questa piattaforma monitora ed analizza il comportamento delle reali richieste di ricerca sulla base dei dati statistici e di quelli estrapolati.

# 9. Work Examiner.

Work Examiner è uno strumento di monitoraggio perfetto per gli imprenditori e per le aziende per tenere traccia di tutte le attività su Internet più importanti della vostra squadra, tra cui il SEO. Questa piattaforma è vantaggiosa per chi voglia aumentare l’efficacia del proprio lavoro e per chi voglia ottenere dei buoni risultati su progetti dei clienti. Funziona in modo silenzioso e tiene traccia dei compiti importanti. Work Examiner tiene traccia di quanto tempo trascorrano i vostri membri su determinati siti web e quali attività e query di ricerca stiano cercando per i contenuti da utilizzare nei loro progetti. Potrete inoltre monitorare le loro e-mail ed i loro messaggi istantanei in tempo reale, catturando degli screenshot. Una delle migliori opzioni è che non c’è bisogno di essere legati al vostro computer, potete farlo ovunque vi troviate ed in qualsiasi momento.

# 10. GTmetrix.

GTmetrix è uno degli strumenti più utili per analizzare la velocità del vostro sito web e per l’ottimizzazione delle sue prestazioni, aiutandovi a renderlo più veloce. La piattaforma vi mostra i dati e le impressioni di quanto carichi bene il vostro sito e vi fornisce dei consigli utili su come migliorarlo. E’ facile da usare: è sufficiente aggiungere l’URL in un certo campo ed avrete un punteggio di velocità e delle raccomandazioni fattibili.

Sia che abbiate la vostra azienda o agenzia online, questi 10 strumenti possono aiutarvi ad ottenere una maggiore conoscenza e comprensione della vostra attività di SEO e di marketing. Provateli e trovate quali siano gli strumenti che funzionano meglio per voi! (Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: https://marketinginsidergroup.com/search-marketing/ultimate-seo-tools/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed