Come la vostra azienda può trarre vantaggio dall’utilizzo di video animati

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing vantaggi video animati azienda

Siete mai stati in un parco di divertimenti o in una fiera dove un artista disegna ritratti di persone come fossero cartoni animati? Con tutto quello che sta succedendo intorno a voi è davvero difficile allontanarvi da ciò che questo ragazzo o ragazza stia disegnando. Parecchia gente potrà anche stare lì per 20 a 30 minuti a guardare fino alla fine dell’opera. Beh, un video di animazione su sfondo bianco funziona nello stesso modo e può portare la stessa attenzione ai vostri prodotti e alla vostra azienda, se usato correttamente.

Mostrate i vostri prodotti e i vostri servizi.

I prodotti e servizi, che la vostra azienda offre, sono spesso progettati per rendere più facile la vita del vostro consumatore. Beh, trascriverli in un video potrebbe essere importante quando si tratta di raccontare una storia. Potrete creare una scenetta animata dai 90 ai 120 secondi, mostrando casi di vita reale su come i vostri prodotti e servizi potranno rendere molto più facile la vita del vostro consumatore. Ciò può anche essere utilizzato come introduzione per lanciarne dei nuovi sul mercato.

Create stupore alle Fiere.

Molte aziende e società traggono vantaggio dalle fiere per far uscire i loro prodotti ed i loro servizi sul mercato. Nella maggior parte dei casi l’impostazione dello stand è praticamente tutta la vostra presentazione. Con tutti i molteplici concorrenti può essere davvero difficile fare spiccare il vostro stand in mezzo agli altri. Tuttavia, con i video di animazione, potrete impostare delle scenette ed una grafica sorprendenti che siano in grado davvero di stupire e di catturare l’attenzione dei consumatori.

Prima Pagina del vostro sito web.

Con tutte le opportunità di marketing su Internet, oggi molte società e molte aziende stanno creando dei siti web per lanciare i loro prodotti ed i loro servizi a tutta una nuova portata di consumatori. L’unico problema è che ci sono così tanti siti web e servizi, simili a quelli offerti dalla vostra impresa, che può essere difficile farvi notare. Tuttavia, se utilizzate una scenetta un po’ divertente nella vostra homepage, per dare un’introduzione della vostra azienda e dei servizi ai consumatori, che probabilmente saranno più affascinati da ciò.

Conferenze di lavoro.

La preparazione per una conferenza di lavoro può essere estremamente lunga e snervante. Tuttavia, il giorno della conferenza vorrete essere pienamente preparati per presentare senza troppe difficoltà la vostra idea, il vostro prodotto o il vostro servizio ai clienti che sono presenti. Detto ciò, è davvero impossibile fare questo senza uno strumento visivo decente, che è il motivo per cui centinaia di professionisti si rivolgono ai video di animazione. Questi video sono stati progettati per fornire alle persone una visuale dall’interno sulla produzione di un prodotto specifico e su come funzioni, in modo che i partecipanti possano avere una migliore idea di come sia realmente.

Espandete la vostra portata.

Come imprenditori, spetterà a voi raggiungere i consumatori e presentare loro il vostro nuovo prodotto o servizio. Naturalmente, non sarete in grado di soddisfare queste persone in un incontro faccia a faccia, così fatelo invece attraverso la comunicazione sui social media. Facebook, Twitter ed Instagram sono le principali piattaforme social, la cui portata consente agli utenti di raggiungere i milioni di persone provenienti da tutto il mondo minuto per minuto. Dovreste approfittare di questa occasione per diffondere la parola del vostro prodotto o del vostro servizio, facendolo con un video di animazione. (Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://socialnomics.net/2017/05/24/how-your-business-can-benefit-from-using-animated-videos/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed