Come i social media possono aumentare le vendite della vostra azienda

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p marketing social media nel mondo

A meno che non abbiate vissuto in una caverna negli ultimi dieci anni, c’è una buona probabilità che abbiate sentito parlare delle piattaforme di social media come Facebook, Twitter, Google plus e Instagram. Non solo sempre più persone in tutto il mondo li stanno utilizzando come un mezzo per tenersi in contatto con i parenti in altri stati, ma anche le aziende stanno approfittando di questi strumenti per aumentare le loro strategie di marketing. Nonostante i social siano solo un semplice pezzo della torta, quando si tratta di crescere ed espandere la vostra attività, potrete trarre dei grandi vantaggi dall’aumentare la vostra presenza online sui social media e, qui sotto, imparerete come.

Aumentate notevolmente la consapevolezza.

Se siete una Piccola Impresa, probabilmente non tutti conoscono i prodotti ed i servizi che offrite. Tuttavia, le piattaforme di social media vi daranno la possibilità di creare un profilo aziendale, con cui i vostri clienti attuali e quelli potenziali saranno in grado di connettersi alla vostra attività. Quando visitano la vostra pagina aziendale, i clienti possono imparare tutto sui prodotti e servizi che offrite e possono anche mettere “mi piace” o mostrare interesse per quello che avete da offrire. Anche se costruire e monitorare questi tipi di account potrebbe prendervi del tempo, i benefici saranno notevoli e troverete alcune scorciatoie per raggiungere la cima del successo. Per esempio, potrete acquistare dei veri follower su Instagram per aumentare notevolmente la vostra presenza online, il che non farà che portare a più seguaci.

Collegatevi e diventate intimi.

Lo scopo principale degli account dei social media è quello di collegarsi e di condividere con gli altri. Beh, gli account social aziendali non sono diversi. Potete connettervi, condividere dei pensieri ed anche dei messaggi con la vostra base di clienti. Delle chiacchierate genuine con i clienti possono non solo renderli fedeli e a lungo termine, ma possono anche aiutarvi a diffondere il vostro brand. Questi tipi di servizi danno anche ai clienti la possibilità di esprimere la propria opinione circa i vostri prodotti ed i vostri servizi. Forse molti dei vostri clienti hanno la stessa rimostranza per uno dei vostri prodotti e, sulla sua nuova versione aggiornata, potrete apportare le modifiche necessarie in base a questo.

Rendete lo shopping online facile e rapido.

Alcune piattaforme di social media sono più avanti di altre e rendono la promozione dei vostri prodotti più facile che mai. Se davvero volete approfittare di questi servizi ed ottimizzare le vendite online, potete aggiungere un carrello della spesa direttamente verso il vostro sito web. In questo modo, darete ai clienti la possibilità di navigare, di fare shopping e di acquistare gli articoli direttamente dal vostro negozio online senza mai lasciare la piattaforma social.

Attirate più clienti verso il vostro sito web ed ottimizzate il posizionamento sui motori di ricerca.

Quando visitate un motore di ricerca e cercate un determinato prodotto o servizio, i siti web appaiono classificati in un ordine diverso. Vi siete mai chiesti che cosa fa posizionare esattamente un sito web più in alto rispetto ad altri? Beh, ci sono parecchi fattori diversi che possono determinare dove il vostro sito web si classifichi su un motore di ricerca, ma le condivisioni sui social media sono uno dei fattori. Più visite e condivisioni sui social media riceverete, più in ultima analisi aumenterete il posizionamento del vostro sito web, ma questi metodi dovranno essere combinati con il SEO. (Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://socialnomics.net/2017/05/31/exploring-how-social-media-can-boost-your-business-sales-and-presence/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed