LinkedIn estende la portata dei suoi annunci

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing LinkedIn B2B

LinkedIn qualche settimana fa ha annunciato il LinkedIn Audience Network, progettato per aumentare la portata dei contenuti sponsorizzati oltre la piattaforma stessa.
Seguendo le orme di Facebook Audience Network, la nuova soluzione di LinkedIn consentirà agli inserzionisti di raggiungere i professionisti su altri siti web e su altre applicazioni, dove questi passano il loro tempo, attraverso una rete di pubblicità nativa di editori di terze parti. L’obiettivo è quello di aumentare l’impronta dei Contenuti Sponsorizzati e di aiutare gli inserzionisti a portare a termine il budget.
Ho chiesto a Divye Khilnani, product manager del gruppo LinkedIn presso LinkedIn Marketing Solutions, sulla precisione del targeting su Audience Network. “Stiamo facendo leva sulle stesse capacità di targeting che gli inserzionisti utilizzano per pubblicare i contenuti sponsorizzati sulla nostra piattaforma per LinkedIn Audience Network“, ha detto. “Un inserzionista può impostare una campagna per pubblicare sul sito e su LinkedIn Audience Network, utilizzando le stesse funzionalità del profilo di Linkedin che attualmente offriamo, nonché alcune delle nostre soluzioni personalizzate di targeting, ad esempio Matched Audiences. Gli inserzionisti possono anche utilizzare il nostro Monitoraggio delle Conversioni, che permette di misurare le prestazioni e il ROI delle campagne che vengono pubblicate su LinkedIn Audience Network.”
Nel beta test, circa 6.000 inserzionisti di LinkedIn hanno partecipato a LinkedIn Audience Network, raggiungendo dei professionisti che non avevano ancora coinvolto in una qualche funzione di LinkedIn, in alcuni casi osservando un notevole aumento del coinvolgimento. LinkedIn stima un aumento del 3-13% delle impressioni uniche offerte ed un aumento dell’80% nei nuovi clic.
Il social offre inoltre una panoramica sulle prestazioni dei contenuti di Audience Network e la possibilità di fare un confronto tra questa e le prestazioni sul sito. In linea con la politica di sicurezza per i brand di LinkedIn, questa rete comprende solo siti web ed applicazioni di qualità.
LinkedIn Audience Network è oggi disponibile per gli inserzionisti della piattaforma tramite Campaign Manager.

(Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.dmnews.com/social-media/linkedin-extends-ad-reach/article/686830/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed