La nuova frontiera dell’Influencer Marketing su Instagram

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Micro-influencer

Instagram sta cercando di aggiungere una maggior trasparenza ai rapporti commerciali tra influenzatori ed editori con brand e aziende attraverso la creazione di questa sotto intestazione: “partnership pagata con” sui post e su IG stories.

La mossa arriva dal momento che Instagram mira ad aiutare gli utenti a distinguere le immagini sponsorizzate sul social, che sono state identificate all’inizio di quest’anno dopo che la Commissione Federale sul Commercio degli Stati Uniti ha avvertito un certo numero di influenzatori, di brand e di celebrità a rivelare correttamente le promozioni a pagamento per i loro fan.

“Le relazioni che le persone intrecciano su Instagram guidano la nostra comunità e la rendono così unica. I partenariati tra i creatori di una comunità e le aziende sono una parte importante dell’esperienza di Instagram ed una comunità in buona salute dovrebbe essere aperta e d’accordo sulle partnership pagate”, ha detto Instagram in un comunicato.

Lo strumento di “partnership a pagamento con” sarà volontario e sarà attuato attraverso la piattaforma nelle prossime settimane, ha detto Instagram, con un piccolo numero di creatori ed imprese, prima di pianificare di rendere questo strumento ampiamente disponibile nei prossimi mesi, assieme ad una serie di regolamenti e ad una guida per la loro applicazione.

“Il nuovo strumento consentirà ad un creatore di taggare rapidamente l’azienda con cui abbiano un rapporto. Il post o la storia appariranno con la seguente sotto intestazione “Partnership Pagata con”, seguita da un tag sull’account del partner commerciale. Questo renderà la natura del rapporto più trasparente per la comunità “, ha aggiunto Instagram.

(Adattamento e traduzione di C.A.)

Fonte:  https://fashionunited.com/news/business/instagram-to-add-commercial-partnership-labelling/2017061516228

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed