Twitter è previsto essere il Social Media principale in Giappone

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Twitter Giappone

Il Giappone è sede di uno dei più grandi pubblici del mondo di Twitter, che quest’anno avrà un totale di 25,1 milioni di persone, ovvero il 47,3% della base di utenti dei social network del paese, secondo le ultime previsioni di eMarketer sugli utenti dei social network a livello mondiale.

In Giappone Twitter ha in realtà molti più follower rispetto a Facebook, che quest’anno verrà utilizzato da circa il 40% degli utenti di social network. Il Paese del Sol Levante è diventato una fortezza di Twitter dopo il terremoto e dopo lo tsunami del 2011, quando è apparso come un prezioso strumento di comunicazione dopo che alcune reti telefoniche furono danneggiate.

I social network sui dispositivi mobili sono stimati che verranno utilizzati dal 36% degli utenti di telefonia mobile in Giappone quest’anno, una cifra che scende leggermente al di sotto della media del 41,3% per i Paesi dell’Asia-Pacifica.

Inoltre, il Giappone, che ha una popolazione leggermente più anziana, registrerà quest’anno la penetrazione più bassa dei social network nei Paesi dell’Asia-Pacifica. E’ previsto che poco più della metà (51%) degli utenti di Internet in Giappone utilizzeranno regolarmente i social, contro il 71,5% della zona complessiva.

“Il Giappone continua ad essere uno dei mercati più forti per Twitter. La tendenza a comportarsi in modo modesto è comune in questa nazione e Twitter consente agli utenti di coinvolgersi nei social media senza attirare l’attenzione su se stessi “, ha detto l’analista di previsioni di eMarketer Cindy Liu. “La privacy e l’anonimato sono importanti per gli internauti giapponesi”. (Adattamento e traduzione di C.A.)

Fonte: https://www.emarketer.com/Article/eMarketer-Estimates-Show-Twitter-Leads-Social-Networks-Japan/1016052

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed